Daniele De Rossi, capitano dell'A.S. Roma e della nazionale di calcio italiana, in un'intervista esclusiva ha raccontato ai microfoni di Ginnika e Outpum le sue passioni extracalcistiche, confessando cosa avrebbe fatto se non avesse fatto il giocatore: "Io ho una passione per il calcio e per la Roma, se non fossi diventato calciatore, avrei fatto dieci ore di macchina per la Roma in trasferta".
Il secondo appuntamento del temporary market questa volta è stato il locale romano Stadlin, confermando il format del precedente evento. La giornata è stata caratterizzata dai djset di Smash, Curtis Wolf e Bob tha Funk, riscuotendo un ottimo successo.
adidas Originals lancia il nuovissimo modello Prophere con un grande party presso lo store Foot Locker di Via del Corso a Roma. Ospite dell’esclusivo evento è stato il rapper Ghali che si è esibito in uno showcase. Ginnika ha supportato adidas e Foot Locker nell’organizzazione della serata.
Una delle tappe di avvicinamento a Ginnika 2018. Il Road To Ginnika tour ha fatto sosta presso lo store Big Soup di Roma dove per l’occasione è stato allestito un temporary market. Tra capi Supreme, Palace, Stone Island e sneaker in edizione limitata, la giornata è stata caratterizzata dai djset di Beat Soup, Dj Low-Lo e BMBX. Inoltre ospide della giornata è stato il calciatore della A.S. Roma Radja Nainggolan.
Per il lancio della nuova collezione PROPHERE di adidas Originals, Ginnika ha realizzato con Rec Films uno spot promozionale girato interamente a Milano e dedicato alla nuova linea del brand. Anche per questo progetto, come nel precedente, Rapics3 ha realizzato un photo shooting agli ambassador e alla Ginnika Posse.
Ginnika è stata partner di Foot Locker per il party d’inaugurazione del nuovo flagship store romano. La serata presentata da Er Costa è stata movimentata dalle esibizioni di Samuel Heron e Priestess.
Il primo evento di avvicinamento a Ginnika 2018, portando a Roma insieme a Goa Club la leggenda mondiale dell'Hip Hop Grand Master Flash. Nella bellissima location del Goa Club si sono alternati in consolle anche Touch the Wood, Aimè, Dj Stile e il sempreverde Ice One che ha inoltre realizzato per la crew di Ginnika un artwork con il quale è stata prodotta una tee in edizione limitata.
Per il lancio della nuova collezione EQT di adidas Originals, Ginnika ha realizzato con Rec Films uno spot promozionale dedicato alla nuova linea del brand tedesco. Tra i protagonisti del video il rapper Lucci dei Brokenspeakers. Il video promozionale è stato seguito anche da un suggestivo photo shooting agli ambassador e alla Ginnika Posse, realizzato da Rapics3.
La leggenda dei graffiti newyorkese super guest dell’edizione 2017 ha realizzato una capsule collection rivisitando il logo Ginnika in diverse declinazioni. La capsule comprendeva una tee in edizione limitata e uno speciale cleaning travel Pack in partnership con il Brand Crep protect. Inoltre durante la manifestazione Stash si é esibito in un live painting del logo da lui rivisitato e diventato successivamente una serie di 24 quadri numerati e certificato dall’artista.
Progetto parallelo realizzato insieme a Viteculture nella meravigliosa del Teatro Quirinetta di Roma. Per le quattro tappe del progetto abbiamo avuto l'onore di presentare artisti eccezionali spaziando dalle sonorità jazz dei Badbadnotgood all'afro rap di Cakes da Killa, dalla dubstep di Mala fino al rap d'autore di Mecna, registrando due sold out e grandi consensi da pubblico e stampa.
L’artista di Singapore Mark Ong “ SBTG”, ospite di ginnika 2016 ha realizzato in esclusiva per l’evento uno special pack con Diadora, composto da un tee e una versione limited edition della B.Elite. Realizzata in soli 12 esemplari la Diadora B.Elite “Sawthoot” é stata venduta in esclusiva durante Ginnika 2016.
Ginnika in collaborazione con Le Coq Sportif ha organizzato in esclusiva nazionale la presentazione del progetto "Paris-Roubaix", presso lo store Urbanstar.
Per il secondo anno consecutivo Ginnika ed Holypop Store hanno ospitato Michael "LAMJC" Doupuy per l’immancabile tappa italiana del tour di presentazione del libro ALL GONE 2015. L’evento ha visto la partecipazione di tutti i fan romani della bibbia dello streetwear che non hanno voluto mancare all’esclusivo incontro.
Ginnika in collaborazione con Le Coq Sportif ha organizzato in esclusiva nazionale la presentazione del progetto “Banana Benders”, una collaborazione tra il brand francese e lo store australiano Laced. I due marchi hanno lavorato insieme nella realizzazione di una speciale versione delle Le Coq Sportif Zenith, presentata da Holypop Store.
Il tour di presentazione di All Gone Book, per la prima volta fa tappa a Roma. Ginnika, in collaborazione con Holypop Store, ha prodotto l’evento ospitando nella Capitale Michael “LAMJC” Doupuy e Pedro “BUSY P” Winter. Dopo la presentazione del libro la serata è proseguita con un after party presso il Lanificio 159 con l’esclusivo djset di Busy P.
La tappa Veneta ha mantenuto il concetto alla base del primo Ginnika a Roma: il Movimento. L’itinerario creato a Verona toccava due location nel pieno centro storico, Moveshop, uno dei negozi più importanti in Italia e punto di riferimento per gli amanti dello Streetwear, e la galleria d’arte Arena.