PUMA lancia la nuovissima RS-0 Play: vieni a scoprirla a Ginnika

La tecnologia RS di PUMA è stata una delle innovazioni più clamorose nel mondo delle calzature sportive. Ben prima degli orologi smart, ben prima delle scarpe con sistemi bluetooth integrati, ben prima che il termine tecnologia fosse abbinato al mondo della moda, ben prima di tutto questo PUMA aveva lanciato la sua sneaker computerizzata. Eravamo nel pieno degli anni ’80 quando l’azienda tedesca lanciò la prima scarpa della storia con un computer integrato in grado di memorizzare i dati della performance e trasferirli successivamente sul pc di casa.

Erano i tempi del Commodor 64 e degli Apple II. Il progetto legato alla RS-Computer, per quanto innovativo e affascinante, fallì, forse a causa dell’alto prezzo finale per il consumatore o forse a causa di un mercato non ancora pronto per una prodotto così all’avanguardia. Oggi a distanza di oltre trenta anni, PUMA rilancia la mitica sneaker RS e lo fa ripartendo da zero, spogliando la silhouette fino alla base per poi ricostruirla con materiali, dettagli estetici e tecnologie moderne. Inoltre PUMA ha avviato collaborazioni con brand influenti e creativi al fine di spingersi verso cultura e innovazione in termini di design, stile e tecnologia. Call it future meets retro

Con una silhouette totalmente nuova, la linea RS-0 ha un aspetto futuristico che ricorda il passato. La nuova PUMA RS-0 PLAY è una sneaker che si ispira ai videogiochi degli anni ’80. Il modello si presenta con una tomaia interamente in pelle bianca con sottili perforazioni e Formstrip in rilievo. Inserti imbottiti rossi e gialli, ispirati ai pulsanti della console di gioco, sono presenti sull’intersuola, mentre la suola ha un design color-blocking. I loghi di R-System sono presenti sulla linguetta e sulla suola e completano il look della sneaker.

La nuovissima RS-0 PLAY sarà disponibile in anteprima a partire da Sabato 2 Giugno sul sito officiale di PUMA e presso selezionati store italiani. Oltre che in negozio potrete scoprire la RS-0 PLAY a Ginnika durante il party serale con il DJ Set di The Night Skinny. Per vincere gli ingressi alla serata, l’appuntamento è per Sabato 2 Giugno a Roma presso lo store AW Lab di via del Corso 505: dalle 16 alle 19 potrete infatti ammirare la nuova sneaker di casa PUMA e guadagnarvi l’accesso esclusivo alla festa firmata Ginnika e PUMA.